LE SERATE BORGOFUTURO+

TRIoBU’

Venerdí 9 Luglio – ore 19:30

 Monte de Lu Seru, Colmurano (MC)

Un progetto tutto marchigiano, nato nel 1998 dall’amicizia tra il grande Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Roberto Zechini (chitarra elettrica) e Alberto Ricci (basso elettrico).

Dopo i numerosi live nei primi anni di attività, il progetto ha avuto un lungo periodo di pausa fino al Febbraio 2020, quando il trio è tornato in sala prove e ha dato alla luce il primo disco “AVE TERRA”, tributo alla riconciliazione con la natura che oggi finalmente può riprendere la strada del live, nell’ideale cornice rurale del Monte de lu seru di Colmurano.

Daniele di Bonaventura, nato a Fermo, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra.

Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza.

Si è esibito nei principali festival italiani ed internazionali, collaborando con alcuni tra i maggiori musicisti contemporanei.