LA PROGETTAZIONE BORGOFUTURO+

Tavolo sulla Cultura

Venerdí 16 luglio – ore 14.30

Teatro comunale, Loro Piceno

Nella cornice del festival 2021 una seconda sessione di Tavoli Territoriali ospiterà discussioni su una serie di progetti in attivazione nella vallata. L’obiettivo dei tavoli di quest’anno sarà quello di definire le attività necessarie a sviluppare i progetti proposti, definendo le risorse necessarie e identificando anche potenziali responsabili e collaboratori.

 

TAVOLO CULTURA

La rigenerazione di un territorio è prima di tutto un processo culturale. Il secondo appuntamento dei tavoli territoriali ospiterà a Sant’Angelo in Pontano una giornata di lavoro sul tema della cultura, declinato in eventi culturali di vallata come narrazione del territorio e creazione di un immaginario condiviso (proseguo del tavolo 2020 di Urbisaglia) e co-progettazione del cammino Anello del Fiastra, come modalità sostenibile di fruizione del territorio.

Sono invitati a partecipare alla giornata artisti e lavoratori dello spettacolo, ma anche camminatori ed operatori turistici della vallata. Riceverete tutte le informazioni inviando una mail a lab@borgofuturo.net