[vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#ffffff”][vc_column][vc_single_image image=”6185″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin”][vc_column][vc_column_text]

LE SERATE BORGOFUTURO+

[/vc_column_text][vc_column_text]

Scena Hip-hop locale x Lotta ecologica

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#f0f0f0″][vc_column][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-calendar-o” size=”lg” align=”center” css=”.vc_custom_1593960114333{margin-right: 0px !important;margin-left: 0px !important;border-right-width: 0px !important;border-left-width: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]

Sabato 10 Luglio – ore 22:00

[/vc_column_text][vc_column_text]

Piazza Carradori, Colmurano (MC)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#ffffff”][vc_column][vc_empty_space height=”22px”][vc_empty_space height=”16px”][vc_column_text]“L’Hip Hop è ciò che senti, mentre il rap è ciò che canti”
Questa è una delle frasi di apertura di uno dei migliori docufilm della storia del rap Italiano (Numero zero – Alle origini del rap italiano, 2015).

Partiamo proprio da qui per annunciarvi che come apertura a Dj Gruff avremo un open mic dedicato ai ragazzi e le ragazze della scena locale che si cimentano nell’arte dell’hip-hop.

 

La storia dell’hip hop è intrisa di battaglie sociali, conquiste civili e rivendicazioni che hanno ispirato e formato le coscienze, dagli anni ’90 ad oggi. I suoi codici comunicativi sono il frutto di una sperimentazione continua ed evolvono insieme al linguaggio stesso.

Una delle sfide più importanti, forse la più epocale con cui ci si dovrà confrontare, è quella ecologica. Ad essa sono indissolubilmente legate tutte le problematiche, sociali, economiche e politiche che fanno parte del nostro presente: ogni rivendicazione futura non può più prescindere dalla questione ecologica perché da essa dipende il futuro del nostro pianeta.

Partendo da questa convinzione, abbiamo deciso di lasciare spazio ai rappresentanti delle nuove generazioni per riflettere sul tema e di buttar giù qualche rima da condividere dal vivo con il pubblico di Borgofuturo prima dell’esibizione di Dj Gruff.

Tenete a mente, il futuro appartiene a voi e spetta a voi riconquistarvelo.

 

Per iscriversi all’open mic inviare una mail a: lab@borgofuturo.net

Per l’ingresso alla serata clicca qui

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”28px”][/vc_column][/vc_row]