[vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#ffffff”][vc_column][vc_single_image image=”6185″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin”][vc_column][vc_column_text]
GLI INCONTRI BORGOFUTURO+
[/vc_column_text][vc_column_text]
Non siamo tutti sulla stessa barca
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#f0f0f0″][vc_column][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-calendar-o” size=”lg” align=”center” css=”.vc_custom_1593960114333{margin-right: 0px !important;margin-left: 0px !important;border-right-width: 0px !important;border-left-width: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]
Domenica 11 luglio – ore 18.00
[/vc_column_text][vc_column_text]
Orto dei pensieri, Loro Piceno
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin” section_bottom_margin=”nobottommargin” section_background=”color” background_color=”#ffffff”][vc_column][vc_empty_space height=”22px”][vc_empty_space height=”16px”][vc_column_text]Gli ultimi anni hanno visto un ritorno delle giovani generazioni verso il mondo dell’attivismo, inteso come capacità di organizzarsi, attivarsi e far fronte comune per cercare di cambiare rotta e arginare dei problemi strutturali e sistemici. Borgofuturo dal 2019 ha dato spazio al tema dei movimenti per il clima, ospitando ragazzi e ragazze di Fridays for Future e Extinction Rebellion.
Gli ultimi anni hanno visto un ritorno delle giovani generazioni verso il mondo dell’attivismo, inteso come capacità di organizzarsi, attivarsi e far fronte comune per cercare di cambiare rotta e arginare dei problemi strutturali e sistemici. Borgofuturo dal 2019 ha dato spazio al tema dei movimenti per il clima, ospitando ragazzi e ragazze di Fridays for Future e Extinction Rebellion.
In questa edizione il focus sarà posto sulle connessioni tra crisi climatica e migrazioni, due questioni strettamente interconnesse e che necessitano di una visione di insieme per essere affrontate. Giorgio Brizio, giovane attivista di Fridays For Future e autore del libro “Non siamo tutti sulla stessa barca” (Slow Food Editore, 2021) incontrerà Sandro Metz di Mediterranea, ONG che lotta in prima linea per salvare vite in mare e per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle migrazioni.
A moderare sarà presente la redazione di Scomodo, realtà editoriale under 25 che con estrema lucidità riesce ad analizzare l’attualità dei nostri giorni.
Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA, DISPONIBILITA’ DI POSTI LIMITATA[/vc_column_text][vc_empty_space height=”28px”][/vc_column][/vc_row][vc_row section_top_margin=”notopmargin”][vc_column][vc_column_text]
Inviaci la tua richiesta di partecipazione
[/vc_column_text][contact-form-7 id=”6348″][/vc_column][/vc_row]