LE SERATE BORGOFUTURO+

Max Casacci (Subsonica) presenta EARTHPHONIA + Fossick Project

Mercoledí 14 Luglio – ore 21:00

Borgo San Lorenzo, Loro Piceno (MC)

MAX CASACCI presenta EARTHPHONIA

La suggestiva cornice di San Lorenzo, a Loro Piceno ospiterà il Live Set “EARTHPHONIA“, ultima recente opera di Max Casacci.

Storico chitarrista e fondatore dei Subsonica, ma anche autore, compositore, produttore ed ingegnere del suono, Max è da sempre manipolatore di ritmi e suoni.

“Ho immaginato il suono del mondo che sarebbe venuto dopo”

Il dopo guarda alla fine della pandemia, al ritorno alle relazioni, al contatto fisico, alla vita. All’umanità. E soprattutto alla natura, da cui Max raccoglie direttamente ogni suono di questo progetto, schierando la sua musica in prima linea nella battaglia per l’ambiente, ricondandoci l’urgenza della riconnessione della nostra società con essa.

Il lavoro esce insieme ad un libro dallo stesso titolo, scritto con il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi e con tanti (alcuni nuovi) amici, dalla biologa marina Mariasole Bianco al gastronomo Carlo Petrini, dal cantautore Vasco Brondi all’artista Michelangelo Pistoletto e il botanico Stefano Mancuso.

“EARTHPHONIA” sarà preceduto da un breve Talk con moderatore, dove anche il pubblico selezionato potrà rivolgere delle domande all’artista, in modo tale da far comprendere, vivere più intensamente un’esperienza ritmica e sonora unica nel suo genere.

FOSSICK PROJECT
A seguire torna a Borgofuturo lo spettacolo del duo Fossick Project, concerto animato dal duo tutto al femminile della cantautrice-musicista Marta Del Grandi e dell’illustratrice Cecilia Valagussa. La peculiarità del progetto è data dall’uso trasversale e combinato di tecnologia e manualità, connubio tra passato e futuro per la creazione di un nuovo tipo di intrattenimento artistico dal vivo.

Per la serata il duo porterà lo spettacolo The great giant leap: un viaggio al centro della Terra che s’ispira alle sorprendenti caratteristiche della natura e delle specie animali, suggerendo una riflessione su temi ambientali di urgente importanza.

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.