GLI SPETTACOLI BORGOFUTURO+

Intrecci – Teatro Rebis

Giovedí 15 luglio – ore 19.30 (Replica H 21.30)

Chiostro delle Scuole, Sant’angelo in Pontano

L’uso del tessere e dell’intrecciare è fra le più antiche manifestazioni della civiltà. Grazie ad una collaborazione col teatro rebis, arriva a Borgofuturo+ “Intrecci”, un progetto di Francesco Savoretti, con la voce recitante di Meri Bracalente, le musiche di Walter Pignotti e Francesco Savoretti e l’intreccio di Silvia Ballini.

Intrecci è un concerto per fiaba che guida all’ascolto incantato e all’osservazione paziente, alludendo al legame segreto fra tutte le cose, visibili e invisibili. Il gesto ritmico del musicista si lega a quello operoso dell’artigiano, in un tempo antico e insieme presente,
come quello che vale per le fiabe. Così è ne Il fuso la spola e l’ago, una fiaba classica dei fratelli Grimm in cui, attraverso il dono prezioso e salvifico del saper fare, si intrecciano destini.

Lo spettacolo si terrà al Chiostro delle Scuole di Sant’Angelo in pontano Giovedì h 19.30 con replica alle ore 21.30. Lo spettacolo è rivolto ad adulti e bambini.

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.

 

INGRESSO A OFFERTA LIBERA, DISPONIBILITA’ DI POSTI LIMITATA