Un doppio live set per salutare la quarta edizione di Borgofuturo 2015 e darci appuntamento al 2017!
Godblesscomputers
Beat elettronico di derivazione hip hop, quello di Godblesscomputers, dj bolognese d’adozione. È uscito il 22 maggio il suo primo LP, dopo essere stato lanciato in tutta la penisola dall’EP Veleno. Preparatevi ad essere sommersi dal suono potente e personalissimo di GBC, fatto di arrangiamenti elettronici e sample organici registrati da lui stesso.
Iosonouncane
Jacopo Incani, classe ‘83, nasce e cresce a Buggerru, in Sardegna, ma a diciotto anni si trasferisce a Bologna, dove inizia la sua attività cantautorale e dove vive tuttora. Nel 2010, con l’album “La Macarena su Roma” ottiene ampi riconoscimenti e coagula intorno a sé un grande consenso di critica e di pubblico. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno si esibisce all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco.
Dal viscerale riavvicinamento alla sua terra natale nasce il suo nuovo album “DIE”. Psichedelia, canto a tenore sardo, elettronica e canzone d’autore, per raccontare due sponde: un uomo in mezzo al mare che teme di morire e una donna che lo guarda dalla terra ferma, vivendo il terrore di non vederlo mai più.
DIE (“morire” in inglese, “giorno” in sardo) è un disco materico, fatto di suoni che prendono forma dalle viscere della terra (e del mare) e che, combinando beat elettronici e percussioni con campionature orchestrali e sintetizzatori, sono in grado di farci sobbalzare tra la terra e il mare, tra la vita e la morte.