Nel 2014 gli alunni degli istituti primari dell’Unione Montana dei Monti Azzurri hanno partecipato, con i loro disegni, all’iniziativa “Energie in Comune”, tesa a favorire lo sviluppo nelle nuove generazioni di un approccio consapevole, basato su “modelli sostenibili”.
La seconda giornata di Borgofuturo inizia con la piccola cerimonia di premiazione, accompagnata da una mostra sul tema della sostenibilità ambientale in generale e nello specifico sul “metano” e sulle fonti di energia alternative.
L’evento è organizzato dall’Unione Montana dei Monti Azzurri in collaborazione con l’Associazione giovanile “Comunità Attiva”, Risorse Cooperativa e la Società TecniConsul Energia in qualità di sponsor.