LE SERATE BORGOFUTURO+

Don Antonio

Domenica 11 Luglio – ore 23:00

Girone, Loro Piceno (MC)

Sei anni dopo la fine del progetto Sacri Cuori e tre dopo l’avventura americana di The Crossing insieme ad Alejandro Escovedo, Antonio Gramentieri rimette in pista il suo alter ego Don Antonio con un nuovo progetto fra musica e parole.

La Bella Stagione è il primo disco in cui Don Antonio va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano.

In oltre vent’anni di attività, Antonio Gramentieri ha portato la sua musica nei principali festival e club fra Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Europa, Scandinavia e Balcani. Don Antonio ha suonato i suoi brani al Tiny Desk di NPR, alla BBC a Londra, al programma del mattino della CBS a New York, alla televisione svedese, australiana, olandese.

Ha prodotto dischi e suonato in tour mondiali con Alejandro Escovedo, Dan Stuart, Hugo Race, Richard Buckner, Terry Lee Hale. Ha diviso palcoscenici e registrazioni con personaggi con personaggi leggendari come Marc Ribot, David Hidalgo, Jim Keltner, James Chance, John Parish, JD Foster, Wayne Kramer, James Williamson, Howe Gelb, John Convertino. Ha realizzato colonne sonore per il cinema e per la televisione.

Nel 2017 un suo brano e’ stato scelto da Volkswagen per la pubblicità della Passat in Svezia e Finlandia.

Al Parco del Girone di Loro Piceno don Antonio si esibirà con la formazione ufficiale del tour 2021, composta da:

Don Antonio: voce, chitarre

Arianna Pasini: chitarre, cori

Roberto Villa: basso

Piero Perelli: batteria

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.