LE SERATE BORGOFUTURO+

Dj Gruff + Antonino Barresi

Sabato 10 Luglio – ore 22:30

 Piazza Carradori, Colmurano (MC)

Il primo sabato BF+21 vedrà protagonista uno degli artisti di maggiore spessore della storia dell’hip-hop italiano, DJ GRUFF.

Sandro Orrù dal 1982, sin dagli albori della cultura Hip hop italiana, si esprime, come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore animando tanti tra i principali collettivi e crew della scena, quali The place to be, Casino Royale, Radical Stuff, Isola Posse All Stars e Sangue Misto, di cui è membro fondatore e con cui ha realizzato l’album SxM, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip hop italiano. Dal 1996, collabora con Alien Army, il collettivo che rappresenta l’unione dei più grandi talenti italiani sul giradischi.

“Cosí come la necessità aguzza l’ingegno, la solitudine fa con la fantasia”, spiega l’artista, che con il progetto “I Migliori Pensieri”, ideato assieme al medico Dario Fichera, coinvolgendo più di 200 artisti tra musicisti, cantanti, attori, rappers e writers, ha usato il suo talento creativo al servizio di una raccolta fondi per sostenere Emergency nella lotta al COVID-19 nel suo periodo piu nero.

Ad affiancare DJ Gruff nella serata colmuranese ci sarà Antonino Barresi, uno dei fuoriclasse della musica italiana che ha preso parte a MAY DAY, ultimo progetto corale-emergenziale di Gruffetti.

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.