GLI ITINERARI BORGOFUTURO+

Anello del Fiastra in Bicicletta

Domenica 11 luglio – ore 8.00

Parcheggi principali, Abbadia di Fiastra

Un formidabile giro dei borghi, nei territori di borgofuturo.

L’ass. Ciclostile da Macerata raggiunge la neo-nata realtà colmuranese Pedivelle Rotte per un’invasione a due ruote della vallata. Domenica 11/07 ci ritroveremo all’Abbadia di Fiastra alle ore 8 per lanciarci  in una serie di percorsi ad anello su strada e mountainbike con tappa finale a Loro Piceno, e rinfresco d’incontro con le produzioni enogastronomiche della vallata.
I giri sono liberi, qui sotto trovate le tracce che abbiamo pensato per una bella esperienza di questi splendidi luoghi e che si possono seguire anche in solitaria.

Ma noi ci troveremo alle 8 per una pedalata in compagnia, senza fretta, per gustarci la bici e il paesaggio.

Due le opzioni di percorso:

– uno lungo, adatto a ciclisti “in forma” (qui il tracciato)

– un percorso breve, adatto a tutti (qui il tracciato)

Per chi fosse interessato, a Loro Piceno dopo il rinfresco, ci sarà la possibilità di partecipare al workshop sui servizi ecosistemici del processo partecipato Borgofuturo+. Un momento di confronto sul valore della natura nella Val di Fiastra e sui benefici offerti dal territorio alla società. La partecipazione del workshop è libera e sarà seguita da un pranzo conviviale è offerto.

Per la prenotazione di bici a noleggio contattare Andrea Ferranti 339 2266373 (entro due giorni dall’evento)

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene in vigore, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.

 

Costo iscrizione: 10 euro (inclusivo del rinfresco)
DISPONIBILITA’ DI POSTI LIMITATA