Compleanno Malaripe: ENZO SAVASTANO

Enzo Savastano nasce nel 2012 dall’inutile esigenza di Antonio De Luca e Valerio Vestoso di dar vita ad un cantante fantasma in grado di beffeggiare la musica leggera italiana col filtro della neomelodia. La mera maschera, col tempo, ha costruito un suo universo fatto di personaggi bizzarri, contesti improbabili e aneddoti surreali, tesi a mescolare le prodezze di un passato mai vissuto con l’attualità di un presente invivibile. Ne è derivato un mostro autonomo in cui molti si riconoscono, a svantaggio della propria reputazione. Questa tendenza a bazzicare l’alto e il basso, il sacro e il profano della musica, l’ha portato ad incontrare la complicità di grandi nomi dell’intrattenimento: da Daniele Sepe a Calcutta, da Stefano Bollani a Brunori Sas, tutti accomunati dalla sacrosanta vocazione a prendersi in giro.

Dopo aver navigato il neomelodico al suono ammaliante del sassofono di Lello, Enzo ha dovuto “sostituire le pianole con i sinti” per assecondare la moda indie; oggi “Io sono con voi”, uscito a maggio, sintetizza sin dalla copertina la sua personalissima catechesi, suddivisa in Vecchio e Nuovo Testamento, il primo più acerbo e spartano, il secondo più maturo e già nostalgico.

Venerdì sera in Cava dalle 19:30 aperitivo di festeggiamento per il primo compleanno del nostro birrificio di fiducia MalaRipe, aspettando il Maestro Savastano tra i djset trash confidenziali di VperVarnelli.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Dettagli Evento

  • Venerdì 6 Luglio
    Ore 19.30
    Arena La Cava
    Pass 3 serate: 5€