LE SERATE BORGOFUTURO+

Fossick project + Osservatorio astronomico

Venerdì 31 Luglio – ore 21:45

Campetto di Borgo San Lorenzo, Loro Piceno (MC)

Venerdì 31 Luglio inauguriamo la location visionaria di questa estate. Distesi sotto le stelle, sull’erba del campetto del Borgo di San Lorenzo, assisteremo a uno spettacolo cosmico e visionario insieme. 

Dopo l’osservazione degli astri guidata dal prof. Angelo Angeletti con l’associazione Astrofili Crab Nebula, con negli occhi ancora il luccichio delle stelle, assisteremo allo spettacolo del duo che brilla di luce propria, Fossick Project, con il loro terzo e nuovo spettacolo “Fire Charmers”. 

 

L’ingresso è a offerta libera con prenotazione consigliata (150 posti disponibili).

 

Fossick Project “FIRE CHARMERS – L’Ammalia Fuoco”

In un bosco raso al suolo da un incendio divampante, vaga una gatta selvatica di nome Lyanne. Disorientata e incredula, decide di indagare sulle cause dell’incendio per far sì che non succeda mai più. La sua ricerca la porta ad incontrare gli anfibi Spark, Flame and Ash: un ululone, una salamandrina dagli occhiali e un tritone crestato. Insieme intraprenderanno un’avventura che li porterà a scoprire il segreto del bosco.

“Fire Charmers” è il terzo e nuovo spettacolo di Fossick Project, duo composto dall’illustratrice Cecilia Valagussa e dalla cantante/compositrice Marta del Grandi.

Le artiste portano in scena una forma contemporanea di teatro delle ombre, un viaggio musicale che racconta storie ispirate dalle specie animali in via d’estinzione e stimola il pubblico a riflettere sul rapporto dell’uomo con la Madre Terra.

 

Per partecipare a tutti gli eventi BF+ è necessaria la prenotazione preventiva: è importante arrivare forniti di prenotazione per evitare eventuali assembramenti. La prenotazione è valida fino all’orario di inizio dell’evento, successivamente si darà precedenza alle persone presenti all’ingresso, si consiglia dunque di presentarsi in orario.

Vi chiediamo di aiutarci a rispettare tutte le norme di comportamento e di igiene, per la vostra sicurezza e per quella di chi parteciperà all’evento.

Inviaci la tua richiesta di partecipazione