Slow Food – Terra madre giovani

Slow Food e lo Slow Food Youth Network hanno chiaro da molto tempo il ritratto di chi sta portando avanti il compito di nutrire il pianeta: contadini, allevatori e pescatori di piccola scala, che sono vicini alla terra e producono stagionalmente prodotti di qualità. Ci insegnano a rispettare il loro lavoro e a preservare la varietà dei semi, le piante, le razze animali, l’acqua, il suolo, le fonti insostituibili del nostro nutrimento.

Nell’anno dell’expo sul cibo, Borgofuturo indice una “call” aperta a tutti i produttori agricoli di piccola scala, che animeranno un dibattito orizzontale sul tema. L’obiettivo principale è condividere idee di impresa sostenibile e mettere in luce le problematiche più sentite nel mondo dei piccoli produttori. Su queste basi si arriverà a selezionare una serie di proposte da portare al grande evento conclusivo “Terra madre giovani – We Feed the Planet” che si svolgerà dal 3 al 6 Ottobre a Milano e coinvolgerà migliaia di contadini, allevatori, pescatori e pastori da tutto il mondo, tutti sotto i quarant’anni.

L’evento è organizzato in collaborazione con REES Marche, che si occupa di ecologia, agricoltura biologica, economia solidale, democrazia partecipativa e di immaginare un nuovo modo di organizzare la società.

Dettagli Evento

  • Sabato 4 Luglio
    Ore 17.00
    Spazio Incontri
    Ingresso Gratuito

Like us on Facebook