Guixot de 8

Alcuni nostri giochi nascono da un’idea, altri da un materiale, ma nessuno di loro ti chiede quanti anni hai. Sono tutti pensati e costruiti per lasciare emozioni al bambino di 4 anni, così come al nonno che lo accompagna. Le uniche cose che contano sono curiosità, osservazione e immaginazione, Crediamo che questo sia il tempo, per tutti, di trasformare una vecchia bicicletta in un gabbiano e, per un istante, sentirsi sollevare.

Dopo aver portato i loro jocs in più di 800 città, di oltre 30 stati, in tutti e 5 i continenti, dopo aver guidato il loro furgone “pieno di ferraglia magica” nelle più importanti manifestazioni di settore di tutto il mondo, i Guixot de 8 tornano a Borgofuturo, con in mente l’accoglienza entusiasta della prima edizione, nel 2010.

Da lontano sembrano sculture surrealiste. Poi ti avvicini e scopri un vecchio letto con una casseruola sopra, uno spremi agrumi attaccato a un tubo, 5 ruote da bici saldate insieme. Com’è possibile giocarci?! Fidatevi, non è mai stato così divertente. Ogni “joc” è concepito con estro e semplicità, per sfidare le abilità di ognuno, senza distinzioni di età.

 

Nati artisticamente nel 1981 a Tona, paesino della Catalogna, i Guixot de 8 sono il gruppo più noto e apprezzato in Europa per la costruzione di giochi con materiali riciclati.

Dettagli Evento

  •  Sabato 4 e Domenica 5 Luglio
    Ore 17.00 - 20.00 & 21.00 - 23.00
    In piazza
    Ingresso gratuito

Like us on Facebook