LE SERATE BORGOFUTURO+

Autori Cinema Marche

Venerdì 7 Agosto – ore 22:00

Campetto di Borgo San Lorenzo, Loro Piceno (MC)

Nel secondo (e ultimo) Venerdì visionario al campetto di San Lorenzo, BF+ si dedica al cinema.

Quattro autori marchigiani e altrettanti cortometraggi ambientati nel territorio.
Una serata speciale organizzata con il neonato Comitato Autori Cinema Marche, iniziativa informale che include oltre 150 professionisti regionali, per una maggior consapevolezza e coesione di settore.

Giordano Viozzi e Stefano Teodori presentano SOLCHI
Gianluca Santoni presenta INDIMENTICABILE
Edoardo Ferraro e Leonardo Accattoli presentano IL VACCINO
Damiano Giacomelli presenta SPERA TERESA

 

SOLCHI
La mezzadria è un tipo di contratto sociale che ha regolato per secoli la vita nelle campagne dell’Italia centrale fino agli anni ‘60 del secolo scorso. Un corto ispirato a Ciprì e Maresco con un finale alla Roy Andersson.

INDIMENTICABILE
La storia di Luna e Angel è un’insolito racconto d’innamoramento, che supera le gabbie in cui gli occhi degli altri vorrebbero chiuderlo.

IL VACCINO
1928: Elcito, un paesino sperduto nell’entroterra marchigiano. Un giovane arriva in fin di vita dai boschi, necessitando di una trasfusione urgente che i mezzi del medico condotto non possono garantire. Così il dottore è costretto a una snervante trattativa con i fratelli Tartapè, due abitanti del luogo che approfittano della paura dei compaesani per lucrare sul loro stesso sangue.

SPERA TERESA
Teresa è una cantante disabile, determinata a diventare qualcuno nel mondo della musica tradizionale italiana, nonostante le difficoltà legate alla sua condizione, al contesto post-sismico e agli improbabili aiutanti di cui si circonda.

Inviaci la tua richiesta di partecipazione